- San Benedetto nella sua Regola raccomanda ai monaci di accogliere gli ospiti come se fosse Cristo stesso a bussare alla porta del monastero.
- Prima ancora che le moderne organizzazioni predisponessero strutture alberghiere e centri ricettivi di vario genere sono stati proprio i monasteri a prestarsi generosamente per fornire l'alloggio e il vitto ai viandanti e particolarmente ai pellegrini. L'accoglienza benedettina, ancora oggi, conserva la sua sacralità.
- Il nostro monastero di San Giuseppe, dopo le passate esperienze di accoglienza e l'educazione della gioventù dedica i suoi spazi e le sue strutture a tutti coloro che desiderano riscoprire pace e tranquillità.
- Accogliamo prevalentemente religiosi e religiose, anche intere comunità per corsi di esercizi spirituali o per periodi di riflessione e di riposo.
- La foresteria è aperta anche ai sacerdoti che vogliono condividere con le monache uno spazio del loro tempo.
-
Muniti di una sala riunioni offriamo la possibilità per effettuare corsi di aggiornamento, meeting, convegni, ritiri spirituali ecc.
- Alle famiglie proponiamo vacanze diverse per tornare migliori.
-
La nostra foresteria, riconosciuta ufficialmente dalle competenti autorità come casa per ferie, dispone di camere singole, doppie, triple e quadruple con servizi interni, ben arredate.
- Per i gruppi giovanili e per i nuclei familiari abbiamo camere a 5 posti.
- Sono inoltre a disposizione dei nostri ospiti, oltre la chiesa, luoghi di incontro, un giardino,una terrazza panoramica.
- Siamo in grado di dare ai nostri ospiti la pensione completa, la mezza pensione o il solo pernottamento.
- I Servizi di Pulizia delle Camere giornalieri sono inclusi.